13 e 14 dicembre 2008

FESTA DI NATALE PUNTO RACING CLUB

17° Raduno Ufficiale: Torino Mirafiori Motor Village

Tornati ieri sera da quel di Torino, che dire: STUPENDO!
Presto tutte le foto, i video, i racconti dei soci!
Ma andiamo con ordine.

Sabato 13 dicembre
Una grande cena di Natale all’insegna della semplice  e più completo sentimento: l’amicizia.
Ringraziamo tutti coloro che sono venuti nonostante il freddo, la pioggia e tutti i nostri casini!!

Domenica 14 dicembre
Non saprei neanche da dove iniziare….
Al mattino 20 pulcini bagnati a bordo della loro Fiat Punto e Grande Punto si sono parcheggiate davanti al Mirafiori Cafè e davanti al Mirafiori Motor Village.
Pian pianino sono arrivati anche gli altri: totale 50 macchine, un pò meno del previsto, ma tutti coloro che sono venuti sono DEI GRANDI. SIAMO DEI GRANDI!
E così è scattato il giro in pista. Abbiamo scritto: “Giro Turistico limite 40 km h” Ed invece…ta daa SORPRESA! La pista di Mirafiori si è aperta al Punto Racing Club! 40 Fiat Punto, Grande Punto si sono da prima sistemate nel piazzale della pista…da lontano un rombo ed ecco apparire la nuova Delta a tutta  velocità e li già si era capito che poi sti 40 all’ora ma chi li avrebbe tenuti!  E così…pronti via! Gruppi da 5, perché la sicurezza è sempre importante! E via sfrecciare le nostre Puntozze sulla parabolica!!
Spettacolare!!!
Erano previsti due giri e alla fine sono divenuti 4! Era prevista una fotine a in cerchio ed invece grazie a Fiat abbiamo fatto più che una foto! Un vero e proprio servizio fotografico con annesso fotografo e filamento. Tutte le nostre Fiat Punto Fiat Grande Punto in bella mostra sulla parabolica della storica pista di Mirafiori!!!
E come se non bastasse giro di onore con clason, tutto ripreso da un cameraman professionista.
La pioggia non ci ha lasciato in pace un secondo, ma a quel punto: aveva importanza?!
Pranzo tutti insieme, panettonata con cioccolata calda e spumente offerto da FIAT.
Premiazioni e tanta tanta passione.
La nostra!!!

Il Direttivo ci tiene a ringraziare tutti coloro che fhanno partecipato perché hanno compreso quale l’unico, vero autentico, spirito Punto Racing Club. Niente, nessuno ci può fermare!!!
GRAZIE RAGAZZI!

Un grazie va a Fabrizio G. di FIAT senza il quale non saremmo MAI riusciti a trasformare un giro turistico, in 4 giri fantastici!!! Lo ringraziamo anche per il supporto logistico, per la panetto nata e per aver trasformato un’idea in un evento!
Grazie a Marco Massarotto per i filameti e le foto, e per essere diventato ufficialmente socio del Club!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Abbiamo finito col botto…e il 2009 sarà anche meglio!

 

IL POST SUL BLOG FIAT DUE PUNTO ZERO CON VIDEO DELLA GIORNATA!!!

Chi avrebbe mai pensato di festeggiare il Natale sfrecciando a tutta velocità sulle curve paraboliche del circuito di Mirafiori? Noi no!
Il raduno doveva essere una 'normale' festa organizzata dal Punto Racing Club per fare gli auguri ai suoi soci nella cornice del Mirafiori Motor Village ma poi mamma Fiat ha gradito l'iniziativa e ha voluto farci un regalo unico, aprirci le porte della pista di Mirafiori!
Nonostante la pioggia incessante 50 auto si sono presentate al raduno e 40 di queste con relativi piloti e passeggeri hanno avuto la possibilità di provare l'emozione di un giro ad andatura turistica nello storico tracciato di prova della Fiat...ovviamente nessuno si aspettava che i giri sarebbero diventati 4 a testa e che l'andatura tenuta dall'apripista sarebbe stata quella di un turista in visita al circuito di Monza!
Per non parlare poi del giro tutti insieme in fila indiana per posizionarci su una delle due curve per una foto che sono sicuro colorerà lo sfondo del desktop di buona parte dei presenti...
A fare da contorno un pranzo tutti insieme, premiazioni del Trofeo Racing PRC, e riconoscimenti per i soci che più si sono distinti nel corso del 2008 per chiudere con un fantastico brindisi a base di spumante, panettone e cioccolato gentilmente offerto da Fiat!
Abbiamo organizzato una semplice festa per scambiarci gli auguri di Natale e Fiat ci ha fatto un regalo anticipato che nessuno dei presenti potrà mai dimenticare...non ci resta che ringraziare augurando a Fiat e a tutti i suoi appassionati un fantastico Natale!
Andrea

Per vedere le foto della giornata clicca qui