5° Raduno Ufficiale: 19 ottobre 2003

ALWAYS TUNING - SALO'

 

La seconda ed ultima giornata organizzata dal Punto Racing Club si è svolta in provincia di Salò, più precisamente a Cunettone lungo uno strada chiusa al traffico. Anche questo evento si è tenuto in concomitanza con un'altra iniziativa e cioè con il raduno organizzato dall'Always Tuning Club che prevedeva gare di estetica e car-audio. Il Punto Racing Club si doveva preoccupare di tenere il trofeo Fiat Punto, e cioè premiare le migliori tre puntone presenti.

All'arrivo dello staff abbiamo convenuto con lo staff del club organizzatore di parcheggiare tutte le Punto vicino per un magnifico colpo d'occhio. Purtroppo ciò non è stato possibile per il numero molto elevato di auto che ha fatto venire meno tutti i propositi di tenere uno spazio per il Punto Racing Club riservato.

Comunque sia, mentre arrivavano via via tutti i soci dal nord d'italia - abbiamo contato circa 50 Puntone - ecco risorgere il mitico gazebo del club con annesso striscione, sempre grazie al valido supporto dei soci. Per problemi logistici invece sono "saltati" tavolini e sedie, lasciando il Presidente con un'unica sedia e scatoloni in parte, che faceva molto fiera di paese.. ;)

Lo spettacolo regalato ai presenti dalle bellissime vetture presenti era davvero unico, si spera che le foto rendano l'idea, accompagnato da un notevole sottofondo sonoro prodotto dai vari impianti da competizione degli appassionati.

Durante la giornata, @lex si è prodigato a stilare una classifica personale delle migliori puntone presenti (peraltro non utilizzata) apprezzando i vari bolidi che posseggono i soci del club. Chi più e chi meno ognuno a sua maniera ha reso la sua amata unica, da chi è riuscito a realizzarsi kit artigianali estetici a chi si è modificato la spazzola tergivetro.

La vera chicca è stata una Puntona made in Germany che alloggiava i 18'' (non ci sono errori di battitura, si legge diciotto pollici) e che sarà omologata come previsto dalla legge, anche per il mercato italiano. La prossima punto la prenderete sul mercato tedesco?!?

Verso le 18.00 sono finalmente giunte le premiazioni delle migliori auto, tra cui anche quelle del trofeo Fiat Punto. La classifica è stata:

1. Puntona di non socio Punto Racing Club
2. Mary&Andy
3. VelenoHGT

Gli ultimi due classificati indicati sono i nicks di due soci del Punto Racing Club che hanno strappato un ottimo risultato con due fantastiche Puntone nere che troverete sistemate vicine nelle foto sotto.

L'ora è ormai tarda, per cui ci vediamo costretti a salutarci nuovamente in attesa del nostro prossimo evento.... A presto !!

Per vedere le foto della giornata: clicca qui