• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • red style
  • green style
Martedì 21 Nov 2017
You are here:
Trofeo Racing 2008 PDF Stampa Email
Mercoledì 18 Marzo 2009 18:41

Trofeo Racing 2008

Regolamento
Il Trofeo vuole premiare i soci del Punto Racing Club che scendono con costanza in pista e che grazie a queste esperienze, hanno potuto migliorare la propria tecnica di guida. Il Trofeo, che non ha nessuna valenza di competizione, si articola in 4 tappe scelte tra i circuiti “ufficiali” elencati in fondo al regolamento. Ogni concorrente potrà presentare al massimo 4 rilevazioni cronometriche (1 per ogni tappa, con più giri cronometrati) relativamente ad uno o più circuiti nei quali ha girato. Per considerare una tappa valida, devono parteciparvi almeno 3 vetture di soci iscritti al Trofeo. Ad ogni tappa tutti coloro che intendono partecipare al Trofeo si possono iscrivere gratuitamente. Non è previsto nessun obbligo di partecipazione alle varie tappe, ma è nell’interesse di ognuno partecipare a più tappe possibili per poter accumulare più punti per la classifica generale. Il Trofeo è suddiviso in 2 zone: quella del centro-nord (indicativamente Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) e quella del centro (indicativamente Lazio) ed ogni zona avrà non più di 4 tappe nei vari circuiti, con la possibilità di fare più tappe sullo stesso circuito. Le macchine che possono partecipare al Trofeo sono vetture omologate stradali, quindi targate. Non possono partecipare auto specificatamente da competizione. E’ vietato l’uso di gomme slick, mentre è consentito l’uso di gomme semi-slick omologate stradali.

Rilevazione Tempi
La rilevazione dei tempi avviene manualmente (in mancanza di sistemi più professionali) ed è affidata al passeggero dell’auto che gira in pista o a qualcuno che si possa piazzare a bordo pista, quindi non dalle tribune. Auspichiamo la buona fede di ogni concorrente. Se per qualunque motivo venisse accertata in maniera inequivocabile la manomissione dei tempi, il concorrente verrà escluso definitivamente dal Trofeo ed il suo punteggio in classifica generale verrà azzerato. L’esclusione verrà decisa, in maniera insindacabile, dagli Organizzatori del Trofeo.

Punteggi
Viene premiato il miglior tempo assoluto sul giro, suddiviso per categoria, ed anche il tempo medio migliore tra i 5 migliori tempi rilevati per ogni macchina. In più ci sarà un’assegnazione di punti extra (a fine Trofeo) per la frequenza delle partecipazioni ai turni in pista ed anche per la partecipazione ad eventi che non siano nella regione di appartenenza. In caso di parimerito i punti per la frequenza verranno assegnati per intero ad ognuno. I tempi vanno comunicati all’addetto alla raccolta entro 7 giorni dalla data della tappa e comunque non oltre la pubblicazione dei tempi e dei risultati generali (disponibili su Web). Nel caso in cui i tempi cronometrati siano inferiori e 5, ma almeno 3, i rimanenti tempi verranno completati con il tempo peggiore di quelli rilevati. Nel caso i tempi rilevati siano inferiori a 3, il concorrente non ha diritto di partecipare all’assegnazione dei punti per il tempo medio, ma solo per il tempo singolo. Nel caso di tempi in cui manchino i decimi, i tempo verrà approssimato per eccesso di 0,50 sec.

Categorie
• fino a 79 cv (1200 8v e 1.3 mjet da 70cv)
• da 80 a 101cv (sporting, jtd, 1.3 mjet da 90cv e HGT 1.9mjet originale)
• da 102 a 131 cv (hgt, gt 2e3 serie, rotrex, jtd mappati)
• da 132 a 160cv (hgt e gt soft tuning jtd hard tuning)

• oltre 161 cv hard tuning

RESOCONTO DELLE TAPPE DEL TROFEO RACING:

24 FEBBRAIO 2008 -AUTODROMO DI MONZA

 

Foto

www.flickr.com
Vai all'album di Punto Racing Club

On YouTube

YoutubeI Video del Punto Racing Club.

Sul canale dedicato troverete tutti i video dei raduni e le prestazioni in pista dei soci del Punto Racing Club.

Venite a trovarci e a commentare i nostri video!!

On Facebook

FacebookSe sei utente di Facebook vieni a scoprire il Punto Racing Club!
Per permettere a tutti di tenersi aggiornati sulle attività del Club abbiamo creato alcuni punti d'incontro sul social network più utilizzato al mondo.
Ecco qui tutte le info per scovarci!

Il gruppo di Facebook del Punto Racing Club
La Pagina Ufficiale del Punto Racing Club

Il gruppo ufficiale Abarthclub.it

e altre chicche dei soci, in ogni momento potresti scovare dei nuovi gruppi creati dai nostri utenti!

On DuePuntoZero

Feed DuePuntoZeroFin dalla nascita del Blog DuePUNTOzero il Punto Racing Club ha avuto la possibilità di raccontarsi mendiante alcuni articoli.

Da una piccola possibilità è nata una grande collaborazione che ha visto la partecipazione di FIAT nei raduni ufficiale del Club: la Festa di Natale a Mirafiori (con annesso giro pista), Speed Day a Monza solo per citare alcuni esempi.