• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • red style
  • green style
Mercoledì 13 Dic 2017
You are here:
23,24 Aprile 2005 PDF Stampa Email
Venerdì 05 Giugno 2009 16:53


9° Raduno Ufficiale: 23 e 24 aprile 2005
RADUNO A RIMINI 

Un cordiale saluto dal Vostro cronista preferito. Come al solito eccomi, ad evento avvenuto, a tentar di rendervi partecipe di quanto è accaduto questa volta. Già, perchè anche stavolta il sottoscritto ha motivo di ritenere che il Punto Racing Club provochi degenerazioni cerebrali fulminee ai suoi iscritti. E ci piacete così. Vediamo nell'ordine che è successo.

Ore 15:00
Lo staff è appena arrivato da Milano a causa della solita coda all'altezza di Bologna. Piada crudo, rucola e squaqqarone (si scrive così?) per iniziare bene e soffocare le urla dei nostri stomaci più vuoti del serbatoio di una GT dopo Varano e via che si inizia con l'assegnazione delle camere. Prima i gruppi da 5, poi da 3.. vai di matrimoniali... questi gli ordini di @lex via radio ai suoi fidati collaboratori fuori in parcheggio. Via radio, mica acquetta...

Ore 17:30
L'assegnazione è terminata, sono stati tutti sistemati... il grosso dello sbattimento del Raduno è stato fatto. E non senza fatica, visto l'elevato numero di matrimoniali che ci si è presentato davanti. Mentre si ritirano tutti nelle loro camere, compreso il sottoscritto che desiderava una doccia più di una ventina di cavalli, l'ultimo richiamo è per il cenone: ragazzi ci si vede all'ingresso dell'Hotel Prestige per le 19:30... a dopo.

Ore 19:30
Il plotone Punto Racing Club è arrivato ordinato e non propriamente silenzioso all'appuntamento come stabilito. Ultima verifica che entrassero alla cena chi effettivamente l'aveva pagata e vai di tavolate. Era uno spettacolo, mezzo ristorante era nostro, 4 tavolate da una ventina di persone marchiate Punto Racing Club. Si magna (perdonatemi romani de roma l'abuso della terminologia romana da parte di un milanese puro sangue....ok mezzo pure sangue...). Arrivano i primi, lasagne eccezzzziunali veramente e penne, secondi di carne, dolce. Ma non è il cibo il reale protagonista della cena. Bensì il vino. Le tavolate erano sovrastate come un faro su un isolotto sperduto nel mare da boccioni da 5 lt di vero e "bastardo" vino pugliese. Perchè bastardo ? Perchè tempo mezz'ora di sorseggi, brindisi e cin cin e quel nettare dal retrogusto tipicamente forte e aspro (si sentiva distintamente il sapore del muschietto che cresce sulle radici dei vigneti pugliesi.... ok ok ho visto troppo GUSTO su canale 5) aveva già fatto le sue prime vittime. Del tipo che per aprire una porta-finistra si son visti soci cercare il libretto delle istruzioni..

Ed in mezzo a tale ciurma sconvolta, la Saretta che in piedi sulla sedia esaltava le bellezze delle nostre nuove maglie marchiate Punto Racing Club stile vendita di pentole durante le finte-gite per pensionati, Vicky che al megafono esordiva con SPIDER-MAN... SPIDER-MAN...meglio del bublè di italia 1, mi sembra di sentirlo ancora...; @lex che chiede di ricordare il nostro amico Mari€tto (e rimane commosso da tanta sentita partecipazione...siete unici), DiegoJTD che ogni tre per due si alzava in piedi chiedendo un nuovo brindisi...(avreste dovuto vederlo dopo, quando con il sottoscritto, Vicky ed un nuovo socio Christian che già ha capito che gente siamo, ha giocato a poker mischiando a suo piacimento le carte buone da quelle usate come finti soldi... che spettacolo..), insomma il dopo cena, per chi se lo ricorda, era di vera euforia.

Una cosa però me la ricordo: mentre giocavamo a poker (io bleffavo senza successo) sono arrivate angeliche e dolcissime AnnaGt ed Enric@ in compagnia di Detur... @lex ci dici il numero della tua camera, vogliamo fare uno scherzo alla Vale che dormiva con noi. Ed io tranquillo che non avrei rischiato niente, mica si permetteranno con il Presidente, ... è la 4044 !! Mentre stavamo giocando, christian mi avvisa che la nostra camera è stata depredata... esagerato penso e salto su in un attimo: aveva ragione, federe, coperte e cuscini spariti, materassi arrottolati e appoggiati ovunque, bagno invaso dalle ns federe e cuscini sotto la doccia.. era stata dichiarata guerra: la prima battaglia l'hanno vinta loro, le fanciulle angeliche ed il demonio detur... ma la guerra è ancora lunga......

Appuntamento alle 22:30 per andare a ballare, chi vuole !!!

Ore 22:30
I randagi del Punto Racing Club s'incamminano verso Rimini, non propriamente dietro l'angolo, ma non era sicuro andarci in PUNTO e sarebbe stato praticamente impossibile far trovare il blocchetto dell'accensione ai più. Avreste dovuto vederli felici e ciceroni passeggiare per le vie tranquille di S. Giuliano a mare, stile boy-scout ma senza i pantaloncini corti anche in pieno inverno !!

Ore 23:30
Meglio di Mennea ai tempi d'oro abbiamo percorso un paio di km in un ora per arrivare al Coconut's. Mitico disco bar a due passi dal mare a Rimini Nord. Sistemazione nei tavoli e vai di danze, hip-hop e commerciale da una parte, latino-americano dietro. L'energia dei soci era ancora intatta, ore e ore di balli, si vede che molti di noi hanno sotto un FIRE ! Soprattutto lo staff ha dimostrato un incredibile energia anche a notte inoltrata, Vicky più di tutti...

Ore 03:30
Si torna all'ovile, sfasciati ma troppo felici per quanto ci siamo divertiti. Sono tutti rientrati alle loro camere, la nostra, quella cioè di @lex, christian, Ema, Joyman e Vale non si poteva definire camera. Da brave donne delle pulizie ci siamo messi a ricostruire i nostri letti, tra tutte le coperte quelle appoggiate sul pavimento del bagno erano quelle più umide e chi se le prendeva ? che domande, ema... che era rimasto giù a finir la nottata con il mitico limoncello di Ciccio. Infatti rientrato stonfo quando noi ormai provavamo a dormire in quei letti a castello microscopici è sembrato che si lamentasse delle coperte umide... Poverino tutta la notte a bagno...ma Ema ha il fisico, tranquilli... forse però hanno esagerato quando alle 06:00 (uhm magari erano le 10:00 ma mi sembrava di esser a letto da un paio di ore) lo hanno svegliato mettendogli un asciugamano fradicio addosso mentre dormiva...

Si è svegliato incazzato da morir dal ridere, gettando asciugamano, coperte e pigiama per terra. Non ho potuto vedere chi è stato, però Ema se mi offri una birra forse mi ricordo. Non contenti dello scherzetto serale ci hanno chiuso dentro in camera con dei divani dietro la porta che si apriva verso l'esterno. Nell'ordine hanno provato ad aprirla: Christian, stile rocky balboa senza risultato...forse dove gridare Adriana.., @lex con tecniche di ipnosi sui soggetti fuori dalla camera che se la ghignavano, Salvatore che con saggezza alla fine è riuscito a passare attraverso la porta ed a liberarci... se non ce l'avessa fatta, dubito che adesso sarei qui a scrivervi.

Ore 10:00
Sveglia!!! Colazione e già il club fremeva nel parcheggio per raggiungere la mitica P.zza Fellini davanti al Grand Hotel. Carovane ordinate e ben organizzate hanno raggiunto la piazza a turni, tant'è vero che il sottoscritto è potuto arrivare per ultimo con calma, tanto a che servo...? Allestimento striscioni, tavoli.... si da il via al Raduno statico effettivo ! Le PUNTO sono state sistemate coreograficamente con una strategia davvero rivoluzionaria, messe accostate secondo tonalità di colore, davvero accattivante, complimenti a Bradipo e scagnozzi...sembra che tale disposizione sia stata soprannominata GEOGRAFICA©.

Ore 14:00
Scatta il mega quizzone "CHI VUOL ESSER... PUNTAROLO DOC ?", vera chicca e sopresa di questo raduno. Stanchi delle solite premiazioni tuning, ci siamo inventati un concorso a squadre stile giochi senza frontiere, fatto di domande sul club, sulle Punto, sul mondo delle auto.. La sera prima si sono consegnati i regolamenti alle varie tavolote che hanno presto organizzato le squadre, nominando un capitano e dandosi un nome (vi lasciamo immaginare la fantasia..).

La gara è stata corretta ed avvinciente: era uno spettacolo vedere i gruppetti che si riunivamo e si consultavano sulle domande. Abbiamo saputo da fonti certe che sono stati contattati soci esterni via cellulare...la direzione si riseva il diritto la prossima volta di sequestrare cellulari, radio rice-trasmittenti, piccioni viaggiatori...

In arrivo risposte e vincitori, adesso non me li ricordo ;)

Ore 17:30
Fine delle danze, premiazioni delle prime 3 squadre classificate con relative medaglie in bronzo, argento ed oro (vi giuro che è vero oro..), riconoscimenti a Lenny e DiegoJTD, foto di rito, saluti & Baci. Chi mi sento di ringraziare ? Tutti ! Davvero ognuno nel suo piccolo ha contribuito a trasformare questo evento già in un bel ricordo. Ringrazio in particolar modo DiegoJTD per esser salito su a Rimini dalla profonda puglia con la macchina piena di bottiglioni di buon vino (vi lascio immaginare se lo avessero fermato, PUNTO tamarra, 4 loschi individui, baule pieno di vino...), le comitive del tri-veneto sempre simpaticissimi, i ragazzi delle valle d'aosta, i liguri, i piemontesi, i lombardi, i Romani di roma che in meno di due giorni hanno fatto sì che il termine più abusato da ogni presente e per ogni commento fosse..'STI CAZZI...insomma un grazie davvero di cuore per esserci stati.

Un altro grazie va alla mitica Saretta che ci ha trapanato i........ timpani con il fischietto e che ha gestito alla grande tutto il concorso, mi è stato fatto sapere che accetta mazzette per le prossime occasioni. Ciccio che ha trasformato la sua PUNTO in un camioncino di quelli che fanno i mercati.. e si è messo pure a vendere i gadget Punto Racing Club con la stessa tecnica.. c'è chi dice che ci sia portato...io dico che con la sua imminente laurea in economia e la scarsità di posti di lavoro...beh che se ne può parlare ;)

Dedichiamo questo raduno a Mari€tto !

Per vedere le foto della giornata clicca qui

Ahh ha parlato del nostro evento anche "LA VOCE DELLA ROMAGNA" che ringraziamo !!

 

Foto

www.flickr.com
Vai all'album di Punto Racing Club

On YouTube

YoutubeI Video del Punto Racing Club.

Sul canale dedicato troverete tutti i video dei raduni e le prestazioni in pista dei soci del Punto Racing Club.

Venite a trovarci e a commentare i nostri video!!

On Facebook

FacebookSe sei utente di Facebook vieni a scoprire il Punto Racing Club!
Per permettere a tutti di tenersi aggiornati sulle attività del Club abbiamo creato alcuni punti d'incontro sul social network più utilizzato al mondo.
Ecco qui tutte le info per scovarci!

Il gruppo di Facebook del Punto Racing Club
La Pagina Ufficiale del Punto Racing Club

Il gruppo ufficiale Abarthclub.it

e altre chicche dei soci, in ogni momento potresti scovare dei nuovi gruppi creati dai nostri utenti!

On DuePuntoZero

Feed DuePuntoZeroFin dalla nascita del Blog DuePUNTOzero il Punto Racing Club ha avuto la possibilità di raccontarsi mendiante alcuni articoli.

Da una piccola possibilità è nata una grande collaborazione che ha visto la partecipazione di FIAT nei raduni ufficiale del Club: la Festa di Natale a Mirafiori (con annesso giro pista), Speed Day a Monza solo per citare alcuni esempi.