• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • red style
  • green style
Mercoledì 16 Ago 2017
You are here:
3 Ottobre 2004 PDF Stampa Email
Domenica 10 Maggio 2009 15:39

8° Raduno Ufficiale: 3 ottobre 2004
VILLA NUOVA SUL CLISI - BRESCIA

 

 

Sabato 2 Ottobre 2004 - ore 22:00

Io (@lex), Vicky e Christian raggiungiamo Villanuova sul Clisi, in provincia di brescia, dove il giorno seguente il Punto Racing Club avrebbe organizzato il suo VIII Raduno Ufficiale.

Perchè siamo "saliti" un giorno prima ? Per allestire al meglio il nostro parcheggio, aiutare gli amici dell'Always Tuning Club a montare il palco per le premiazioni, farci una nottata diversa dalle altre.

Si, perchè la nottata l'abbiamo passata "on the road": sacco a pelo, fidata Puntona ed hai quanto basta per dormire...o almeno provarci.

Vicky alla chitarra, io e christian alla voce, qualche birretta e scatta il repertorio completo di Vasco lato A e B, o per lo meno quelle che sapeva suonare il chitarrista...

Quanto fin d'ora precisato mi auguro che sia letto come scusante per la mia faccia che si sono ritrovati davanti il giorno seguente i carissimi soci del club.


Domenica 3 ottobre 2004 - ore 06:00

Ma che ore sono ? e soprattutto dove sono ? Argh...

In piedi !! Brioches al volo offerte dal mitico Vicky (non voglio raccontarvi lo stato delle stesse dopo un giorno in macchina), pseudo-rinfrescata nel torrente sottostante ed eravamo già al lavoro.

Verso le 09:00 sono iniziate le prime macchine, del nostro e dell'Always Tuning Show, è stata singolare e piacevole la frase delle ragazze che effettuavano le iscrizioni sotto il gazebo: "ma quà arrivano solo Punto".

In effetti abbiamo invaso il parcheggio dell'Italmarket in poco tempo.

"sei del punto racing club ?", "fai la gara SPL", "5 € !!" ripetuto alla follia, ripetuto una ottantina di vole, per ogni punto, per ogni puntarolo... mi è venuto più volte in mente il mitico film di Benigni e Troisi "non ci resta che piangere" (ricordate le battute analoghe ?).

Alle 12:30 circa, abbiamo chiuso le iscrizioni.

A questo PUNTO, i nostri impavidi eroi (leggi giudici), cioè Max Rinaldi, Carisda, Christian e la mia carrozziera Beatrice, che non finiremo mai di ringraziare per il loro sbattimento, opss lavoro, ehm.. divertimento, hanno iniziato a valutare le bestioline dei soci presenti.

Erano circa 80 Punto, dovevano essere oltre il centinaio... troppi pacchi ? Ci piace sperare che non sia stato compreso il modulo d'iscrizione e molti abbiano inserito la loro punto tra quelle degli amici. Solitamente i soci del Punto Racing Club hanno denotato una notevole serietà e di essa ne siamo tuttora convinti.

Per le 14:00 avevamo già i primi exit pool, per le 15:00 la gara di estetica aveva già i suoi vincitori. Di seguito diamo la classifica finale:

Vicintori Gara Fiat Punto Soft

Punto n°
Punteggio
31 37,29
70 36,83
64 36,50
57 34,25
16 33,58
101 32,17

Vicintori Gara Fiat Punto Hard

Punto n°
Punteggio
29 43,38
18 39,67
17 39,38
42 38,88
25 38,54


Vicintori Gara Fiat Punto Exteme

Punto n°
Punteggio
62 45,88
76 43,00
102 41,88

Stiamo ancora cercando i proprietari delle Punto n° 57 e 16 come risulta dalla numerazione dei nostri fogli consegnati all'ingresso !!

La gara di SPL che avevamo dato in appalto (come mi piace questa frase) è iniziata poco dopo. Purtroppo di essa non abbiamo la classifica completa perchè è rimasta alla società appaltata (ok ci ho preso gusto, la smetto) ed invitiamo i nostri soci a segnalarci il loro nick nel caso fossero i vincitori nominati quella domenica.
Punto: Kilowatt Db:145,2

Ricordo il primo classificato, un socio di brescia che ha vinto pure a Garda. Sono andato per curiosità a sentire come pompava quell'impianto, ebbene mettendo dentro la testa dal finestrino mi è stata espulsa dallo spostamento d'aria. Impressionante... Il tergi-lunotto saltellava a ritmo, divertito. Le premiazioni sono state effettuate sul palco comune all'evento dal sottoscritto, dopo essermi sorbito i due brillanti DJs che hanno passato il tempo a prendere in giro ogni appassionato che passasse a tiro. No comment.

Per le 18:00 era tutto finito, ritiro della ciurma nel nostro parcheggio per le ultime foto con gli ultimi soci rimasti, saluti e baci, ringraziamenti e... un'altro pezzetto di storia era stato scritto.

Grazie a tutti coloro che hanno pazientemente aspettato il loro turno per la gara SPL, grazie ai soci intervenuti, agli amici dello staff per il loro fedele lavoro, all'Always tuning per l'evento e la gradita targa, al comune di Villanuova sul clisi.... ed infine un grazie ai vigili presenti che ci hanno spaccato dal ridere per tutta la mattinata chiedendoci se potessero partecipare con il loro "neon" blu sul tetto che girava pure....

Alla prossima, @lex

Per vedere le foto della giornata: clicca qui

 

 

Foto

www.flickr.com
Vai all'album di Punto Racing Club

On YouTube

YoutubeI Video del Punto Racing Club.

Sul canale dedicato troverete tutti i video dei raduni e le prestazioni in pista dei soci del Punto Racing Club.

Venite a trovarci e a commentare i nostri video!!

On Facebook

FacebookSe sei utente di Facebook vieni a scoprire il Punto Racing Club!
Per permettere a tutti di tenersi aggiornati sulle attività del Club abbiamo creato alcuni punti d'incontro sul social network più utilizzato al mondo.
Ecco qui tutte le info per scovarci!

Il gruppo di Facebook del Punto Racing Club
La Pagina Ufficiale del Punto Racing Club

Il gruppo ufficiale Abarthclub.it

e altre chicche dei soci, in ogni momento potresti scovare dei nuovi gruppi creati dai nostri utenti!

On DuePuntoZero

Feed DuePuntoZeroFin dalla nascita del Blog DuePUNTOzero il Punto Racing Club ha avuto la possibilità di raccontarsi mendiante alcuni articoli.

Da una piccola possibilità è nata una grande collaborazione che ha visto la partecipazione di FIAT nei raduni ufficiale del Club: la Festa di Natale a Mirafiori (con annesso giro pista), Speed Day a Monza solo per citare alcuni esempi.