• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • red style
  • green style
Mercoledì 13 Dic 2017
You are here:
Undici anni di Garda PDF Stampa Email
Lunedì 24 Settembre 2012 20:18

E’ dall’ormai lontano 2001 che il Punto Racing Club ha fissato in Garda il suo raduno annuale più importante, l’International Punto Meeting che tradizionalmente si tiene intorno alla prima settimana di luglio.


E anche quest’anno Puntisti da mezza Europa si sono presentati sul lungolago della piccola cittadina veronese per festeggiare tutti assieme la passione che ci accomuna per le nostre piccoline.

Le premesse per l’edizione 2012 dell’International Punto Meeting erano “virtualmente” importanti : la pagina facebook dell’evento era stata letteralmente invasa da migliaia di contatti, tutti entusiasti della giornata che si stava organizzando. Da quest’anno si è inoltre deciso di utilizzare i social network più attivamente: durante l’evento è stato infatti possibile postare su twitter e instagram le proprie foto e le proprie emozioni utilizzando l’hashtag unitario #PuntoMeetingGarda.

 

Però il caldo, la crisi e la finale degli europei Italia-Spagna proprio domenica sera -cose che non potevano essere previste con mesi d’anticipo!- ci avevano fatto pensare all’ultimo momento ad un raduno un po’ sottotono rispetto al solito, per fortuna ci siamo sbagliati!

 

Ma veniamo al racconto della giornata: lo Staff, pancia ancora piena per la pizzata della sera prima, si è svegliato come sempre all’alba per organizzare l’area; fin da subito ci si è resi conto che le prime auto erano già in coda per entrare ben prima dell’orario fissato, così, tra facce nuove e vecchie glorie del nostro Club l’International Punto Meeting è ufficialmente iniziato alle otto di mattina!

Punto di ogni colore ed epoca hanno cominciato ad entrare ed a posizionarsi sul lungolago durante tutta la mattinata, facendo raggiungere al termine della conta il ragguardevole numero di 140 mezzi iscritti all’evento, in linea con gli anni precedenti ed evento più unico che raro nei raduni monomodello che si ripete anno dopo anno. Mk1, Mk2, GPunto, Punto Evo, Punto GT, Punto Abarth da tutti gli angoli d’Italia e d’Europa (menzione speciale quest’anno va ad un ragazzo che, dopo averci conosciuto su facebook ha deciso di fare 2.000 km dal Portogallo per non perdersi l’International Punto Meeting 2012!)

 

Tra una gara di alzata di subwoofer, un giro tra gli stand delle aziende espositrici e un tuffo refrigerante nel lago si è arrivati all’ora di pranzo quando, complice la temperatura sahariana e la stanchezza per non essersi mai fermati, la maggior parte dei partecipanti si è rilassata sotto le fresche frasche del lungolago a riposare e a fare quattro chiacchiere con gli amici di sempre, per una volta non dietro al monitor o tastiera ma davanti a un bel panino o ad una pizza da asporto.

Nel frattempo una quindicina di Punto hanno avuto la possibilità di testare la potenza del proprio impianto audio nella gara SPL: mesi di lavoro, di aggiustamenti, di perfezionamenti al limite del maniacale in gioco in pochi secondi di prova, emozioni per veri appassionati!

 

Senza neanche rendersi conto del tempo che passava siamo arrivati allo spoglio dei voti e alle premiazioni: le migliori Punto del meeting sono state incoronate in puro stile Punto Racing Club, con il voto democratico di tutti gli iscritti alla giornata, niente giuria, niente giudici, solo il gusto personale ha guidato le votazioni.

Con lo spettro di non riuscire a tornare a casa in tempo per vedere la finale (a conti fatti sarebbe stato meglio per tutti restare sul lungolago a godersi anche la fresca sera di Garda) le Punto si sono accodate rombando sulla statale, lasciandosi alle spalle il ricordo di un’altra indimenticabile giornata insieme, ma con la certezza che tra un anno esatto saremo di nuovo tutti presenti, più carichi che mai!

 

Un ringraziamento speciale va a FIAT, che quest’anno ha voluto omaggiare il Club con uno striscione che ci riempie di orgoglio (ma anche di responsabilità!) nei confronti di un’azienda che tanto ci ha dato negli anni.

 

Foto della giornata

Garda 2012 foto by AstorJTD

Garda 2012 by Ricky.i

Garda 2012 by Lennaert

 

Foto

www.flickr.com
Vai all'album di Punto Racing Club

On YouTube

YoutubeI Video del Punto Racing Club.

Sul canale dedicato troverete tutti i video dei raduni e le prestazioni in pista dei soci del Punto Racing Club.

Venite a trovarci e a commentare i nostri video!!

On Facebook

FacebookSe sei utente di Facebook vieni a scoprire il Punto Racing Club!
Per permettere a tutti di tenersi aggiornati sulle attività del Club abbiamo creato alcuni punti d'incontro sul social network più utilizzato al mondo.
Ecco qui tutte le info per scovarci!

Il gruppo di Facebook del Punto Racing Club
La Pagina Ufficiale del Punto Racing Club

Il gruppo ufficiale Abarthclub.it

e altre chicche dei soci, in ogni momento potresti scovare dei nuovi gruppi creati dai nostri utenti!

On DuePuntoZero

Feed DuePuntoZeroFin dalla nascita del Blog DuePUNTOzero il Punto Racing Club ha avuto la possibilità di raccontarsi mendiante alcuni articoli.

Da una piccola possibilità è nata una grande collaborazione che ha visto la partecipazione di FIAT nei raduni ufficiale del Club: la Festa di Natale a Mirafiori (con annesso giro pista), Speed Day a Monza solo per citare alcuni esempi.